ViacomCbs registra a livello globale quasi 47 milioni di abbonati alle sue piattaforme streaming, con +4,3 milioni di clienti nel terzo trimestre del 2021 (fino a settembre) .
Nei suoi ultimi risultati, la società rileva che la crescita è stata guidata da Paramount+, che a livello nazionale ha registrato un forte coinvolgimento di abbonati grazie alla varietà di contenuti, mentre a livello internazionale la crescita è stata determinata dallo sbarco della piattaforma in America Latina, Brasile, Australia e Canada.
I ricavi dei servizi in streaming sono aumentati del 62% su base annua; i ricavi pubblicitari sono aumentati del 48% su base annua, trainati dalla crescita su Pluto TV e Paramount+.
Nel frattempo, le entrate degli abbonamenti in streaming sono cresciute del 79% su base annua, in linea con la forte crescita degli abbonati dai servizi di abbonamento dell’azienda. Le entrate di Pluto TV sono cresciute del 99% su base annua, poiché gli utenti unici che hanno utilizzato la piattaforma gratuita sono aumentati a oltre 54 milioni nel trimestre, aiutati dalla crescita internazionale.
Vedi qui cosa puoi guardare gratis su Pluto TV.
Fonte: broadbandtvnews.com