Ora è ufficiale: Sky Italia acquista i diritti TV della Champions League, Europa League e Conference League dalla UEFA per il mercato italiano per le stagioni 2024-27.
Dopo le anticipazioni del febbraio scorso, arriva l’annuncio ufficiale da parte di Sky Italia che si prende i diritti TV delle massime competizioni europee di calcio (Champions League, Europa League e Conference League) dal 2024 al 2027.
Per la Champions League Sky potrà trasmettere, per tre stagioni, 185 partite in esclusiva delle 203 previste della nuova formula del torneo continentale con più squadre e più match. Gli altri 18 incontri saranno un’esclusiva di Amazon Prime Video. Per la Conference League e l’Europa League la pay-tv di Comcast ha acquisito tutti i 342 match delle due competizioni internazionali.
Con l’arrivo della nuova UEFA Champions League dalla stagione 2024-2025 si avranno in totale il 47% in più di partite e un calendario lunghissimo di 11 mesi all’anno, con 36 squadre che si affronteranno in un unico girone.
In totale saranno ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di UEFA Champions League (185 partite, compresi i Playoff), UEFA Europa League (189 partite) e UEFA Europa Conference League (153 partite), che Sky trasmetterà dagli stadi più belli d’Europa, anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla UEFA Europe Super Cup e alla UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione.
Andrea Duilio, ad Sky Italia: «Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027. Con il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League la nostra Casa dello Sport ospiterà molte stagioni di eventi live in esclusiva. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per portare alle famiglie Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce il cinema italiano e internazionale, l’intrattenimento, le serie TV e il grande sport alla migliore esperienza di visione possibile».
Fonte: sport.sky.it