Comincia da Milano, nella centrale Pizza Argentina, il primo week end di giugno, la campagna informativa di Tivùsat per descrivere il passaggio alla tecnologia DVB-S2 per la visione dei canali in chiaro in alta definizione, sulla piattaforma satellitare gratuita con contestuale spegnimento della trasmissione
dei canali in definizione standard.
Dall’11 al 13 giugno, sarà la volta di Genova, in Piazza De Ferrari, per poi concludersi a Piazza Garibaldi, a Napoli dal 18 al 20 giugno prossimi. Sulle strade centrali delle città verranno installati 30 graffiti contenenti un codice QR che i cittadini potranno inquadrare e, rispondendo ad un semplice quiz online di tre domande, ricevere un codice sconto di 15 euro per l’acquisto del decoder, apparato con il quale continuare a vedere i canali sul satellite.
Nel 2021 gli utenti Tivùsat avranno accesso con la massima qualità a eventi come le Olimpiadi di Tokyo e gli Europei di calcio, visibili sempre in HD o 4K.
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.