TIM dovrebbe presentare oggi ufficialmente la propria offerta di contenuti sportivi per TIMVision. Secondo le indiscrezioni di stampa la telco ha pronto un pacchetto con Serie A (DAZN) , Champions League (Mediaset Infinity) e molti altri sport in esclusiva come le Olimpiadi di Tokyo (Eurosport) a soli 19,99 € al mese.
Di un possibile accordo tra TIM e Mediaset sui diritti TV del calcio se ne era già parlato nelle scorse settimane. Oggi, secondo indiscrezioni di stampa, l’ex Telecom Italia sarebbe pronta a presentare una super offerta dello sport in streaming, avendo chiuso il deal con il Biscione.
Con soli 19,99 € al mese il pacchetto di TIMVision dovrebbe offrire tutta la Serie A (con tutto DAZN), quasi tutti i match di Champions League (con Mediaset Infinity), tranne le 16 partite in esclusiva su Amazon Prime Video, e tutto lo sport in esclusiva di Eurosport (tennis, basket, i Giochi olimpici di Tokyo 2020, ciclismo, sport invernali e altro). Una super offerta sportiva pensata per sbaragliare la concorrenza di Sky sul fronte pay-tv e anche sul mercato della fibra.
Il super pacchetto sportivo di TIMVision sarà rigorosamente trasmesso in streaming. Un’offerta che, se riuscirà a raccogliere i milioni di abbonati attesi, metterà alla prova le infrastrutture di rete del nostro Paese. Nell’attesa della partenza del campionato di Serie A il 22 agosto, data che sancirà il primo vero test sulla tenuta delle reti di TIM e DAZN, a partire dal 23 luglio si farà una sorta di prova generale con l’avvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove Eurosport (Discovery) trasmetterà sempre in streaming (e non sul satellite di Sky) 3000 ore di eventi olimpici, alcuni di questi in via sperimentale su TIMVision in qualità 4K .
Fonte: repubblica.it
Aggiornamento 30/06/2021:
Mediaset e TIM comunicano di aver firmato un accordo pluriennale per la distribuzione non esclusiva dell’app Mediaset Infinity sulla piattaforma TIMVision.
La partnership sarà attiva dal primo luglio per una durata di tre anni. Ai clienti TIMVision saranno riservate offerte dedicate per sottoscrivere l’abbonamento al servizio Mediaset Infinity, l’unico in Italia strutturato a piramide: una larga base di contenuti che assicura la visione gratuita del meglio dei programmi Mediaset e un vertice con una selezione di altissima qualità di cinema e serie tv on-demand oltre a 104 match di UEFA Champions League a stagione, a cui si aggiungono le 17 partite disponibili in chiaro su Canale 5.
La partnership rappresenta un importante passo avanti nel processo d’innovazione del mercato televisivo italiano e in particolare dei contenuti online. Attraverso questo accordo inoltre si vuole dare un ulteriore impulso all’adozione della banda ultralarga e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese.
La partnership con Mediaset Infinity, conferma TIMVision la piattaforma più completa di contenuti in streaming, grazie ai numerosi accordi siglati negli ultimi anni (Netflix, Disney+, Discovery+ e Prime Video), tra cui il più recente con DAZN che permetterà a TIMVision di distribuirne il servizio che include tutte le partite dei campionati di Serie A TIM fino alla stagione 2023-2024.
I prezzi
L’offerta lanciata il 1° luglio si chiama TIMVision Calcio e Sport e ha un costo base di 34,99 euro al mese.
Per i clienti TIM e per i nuovi clienti il costo è in offerta a 19,99 euro al mese per 12 mesi ed è gratis per i primi due mesi per le adesioni dal 1° luglio al 28 luglio. Dal primo settembre 2022 il costo dell’offerta sale a 34,99 euro al mese. Il costo di attivazione per chi non ha TIMVision già attivo è di 9,99 euro.
L’offerta comprende:
- TIMVision: 6,99 euro al mese;
- DAZN: 29,99 euro al mese;
- Infinity+: 7,99 euro al mese