Si conclude il 28 giugno 2022 il processo nazionale di liberazione delle frequenze TV con la regione della Campania.
Il processo di refarming delle frequenze nel Lazio è iniziato il 9 giugno e si concluderà il 21 giugno. Mentre parte oggi ufficialmente in tutta la Regione Campania e si concluderà il 28 giugno.
Le date previste per la riorganizzazione delle frequenze delle emittenti nazionali e locali nei singoli comuni campani sono consultabili nel nostro sito dedicato al passaggio al nuovo digitale terrestre: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/nuova-tv-digitale-campania-calendario-mappe-comuni-switch-off/
I telespettatori, nella data prevista per le operazioni di refarming nel proprio Comune, dovranno effettuare la procedura di risintonizzazione dei canali che consente di agganciare le nuove frequenze e continuare a vedere l’intera offerta televisiva. In alcuni comuni inoltre, la riorganizzazione delle frequenze verrà effettuata in più giornate e pertanto sarà necessario effettuare la risintonizzazione in ciascuna di esse.
Tra il 28 giugno e il 1° luglio inoltre alcuni canali nazionali privati cambieranno frequenza. Sarà inoltre spento il Mux Mediaset 4 e il Mux TIMB 2, e numerosi canali Mediaset si sposteranno su altre frequenze. Alcuni canali presenti ora nei Mux Persidera e D-Free cambieranno frequenza. Infine il Mux ReteCapri cambierà frequenza.
Per maggiori approfondimenti e per sapere come ritrovare i canali, è disponibile la nostra guida dedicata al refarming e allo switch off del dtt: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/cosa-fare-se-non-si-vedono-i-canali-del-digitale-terrestre/
Infine, per ritrovare il canale Rai 3 con il TG regionale Rai della tua regione è possibile consultare il nostro tutorial: https://www.nuovodigitaleterrestre.it/come-ritrovare-il-tgr-rai-della-tua-regione-sul-digitale-terrestre/
Con la Campania giunge a compimento il processo di refarming nazionale, iniziato con la Sardegna a novembre 2021 e proseguito nei successivi mesi secondo un calendario distinto per aree geografiche.
La prossima tappa del passaggio al nuovo digitale terrestre sarà ad inizio 2023, con lo Switch definitivo al nuovo standard DVB-T2.
Per tutte le informazioni e per ulteriori approfondimenti consulta il nostro sito dedicato: www.nuovodigitaleterrestre.it.
Verifica se il tuo tv o decoder sono compatibili con questa guida.
Cosa fare se non vedi più i canali Rai?
Cosa fare se non si vedono più i canali Mediaset?
Scopri come richiedere il Bonus Rottamazione TV fino a 100 euro
Scopri come richiedere il Bonus TV online da Mediaworld, Unieuro, Euronics