Col passaggio di parte dell’Abruzzo, anche Termoli (Campobasso) e i comuni del Molise vicini alla regione di cui una volta erano parte integrante, sono transitati completamente o parzialmente alla nuova tecnologia, forse cogliendo impreparata buona parte delle famiglie, che ancora attendevano comunicazioni dirette e più chiare in merito. D’incanto sono però scomparsi i canali Mediaset dal vecchio impianto analogico, così come tutte le emittenti locali e le altre nazionali, mentre dure a morire sono le tre reti Rai, dove in alcune zone si vedono tutte e in altre a singhiozzo.
Per risolvere (almeno in parte) il fastidioso problema, se si è già dotati di un apparecchio compatibile con la tv digitale terrestre, sarà necessario eseguire una sintonizzazione automatica dei canali, operazione da effettuare anche nei giorni dello switch-off del Molise.
Fonte: termolionline.it
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.
View Comments