L’attribuzione della numerazione LCN dei canali delle emittenti locali della tv digitale terrestre, relativamente alla regione Calabria, avviene ai sensi della Delibera n. 366/10/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni del 4 agosto 2010 recante “Piano di numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre, in chiaro e a pagamento, modalità di attribuzione dei numeri ai fornitori di servizi di media audiovisivi autorizzati alla diffusione di contenuti audiovisivi in tecnica digitale terrestre e relative condizioni di utilizzo”. Una contestatissima regola redatta dall’Autorità per le comunicazione che ha subìto recentemente l’ennesima sospensiva da parte del Tar del Lazio (in Puglia, Basilicata e Molise) in merito al ricorso presentato dal gruppo Telenorba che vorrebbe riottenere i numeri 7 e 8 del telecomando.
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 34 del 21 marzo 2012 – 5° serie speciale. In allegato la graduatoria relativa al bando.
Graduatoria Numerazione LCN Calabria (pdf, 56 kb)
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.