Sky trasmetterà la migliore partita straniera di Champions su TV8

champions league Sky Rai Mediaset amazon

In occasione della presentazione dei palinsesti autunnali, Sky Italia annuncia che la migliore partita straniera di Champions League e di Europa League sarà trasmessa in chiaro su TV8. 

A sorpresa Sky Italia annuncia, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali, che alcune partire della nuova super Champions League e dell‘Europa League di calcio saranno trasmesse in chiaro su TV8, l’emittente  di proprietà della pay-tv.

Fino a pochi giorni fa, secondo fonti stampa, il network di proprietà di Comcast sembrava orientato a trasmettere i numerosi match del calcio europeo solamente a pagamento. Oggi invece arriva la smentita, figlia forse anche dei nuovi orientamenti di Ministero delle Imprese e del Made in Italy e di Agcom in termini di lista di eventi sportivi e non obbligati al chiaro. E frutto probabilmente della rinnovata concorrenza con il canale NOVE sulla TV gratuita.

I match della coppa dalle grandi orecchie scelti dalla pay-tv in onda gratuitamente su TV8 saranno i migliori a turno con solo squadre straniere. Saranno escluse quindi le partite con Juve, Inter, Milan, Atalanta e Bologna. Stesso discorso per l’Europa League, dove Sky trasmetterà match in chiaro ogni turno del giovedì solo con squadre straniere. Niente Roma e Lazio.

Ricordiamo che Sky ha acquistato i diritti della UEFA Champions League (185 su 203 a stagione), dell’Europa League e della Conference League per il triennio 2024-27. Le rimanenti 18 partite di Champions (la partita migliore del mercoledì), come quest’anno, saranno in esclusiva da Amazon Prime Video. Mentre l’Europa e la Conference League saranno in esclusiva solo su Sky e NOW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.