La pay-tv di proprietà di Comcast rinnova con la Premier League l’accordo di trasmissione delle immagini del massimo campionato di calcio inglese. I match del campionato più ricco al mondo proseguiranno la presenza sui canali Sky per altri tre anni, sino alla stagione 2027-2028.
La piattaforma guidata da Andrea Duilio ha siglato l’accordo anche per lo streaming di NOW.
Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky ha commentato: «Si tratta di un’altra importante acquisizione per Sky, dopo un 2023 di straordinaria importanza, con tanti annunci che hanno rafforzato ancora di più la nostra Casa dello Sport: dalle coppe europee con la nuova UEFA Champions League, alla Serie A, senza dimenticare il basket NBA e l’accordo con ATP e WTA per la trasmissione di oltre 80 tornei di tennis all’anno fino al 2028».
«Negli ultimi anni la Premier League ha raggiunto standard senza eguali – ha aggiunto Perrelli – la qualità dei calciatori e degli allenatori, la bellezza e l’atmosfera degli stadi rendono questo torneo tra i più amati dai tifosi e dagli appassionati di calcio. E Sky Italia ha accompagnato questo percorso di crescita, stagione dopo stagione».
«Continueremo a riservare ai nostri abbonati il miglior racconto sportivo possibile – ha precisato l’Executive Vice President Sport di Sky – sia dal punto di vista editoriale che tecnologico, con l’entusiasmo e la competenza di sempre».
L’accordo prevede la trasmissione di fino a 10 partite live per ogni turno che Sky continuerà a raccontare con studi pre e post partita. Ci sarà grande spazio per le rubriche dedicate come Premier League Remix e Premier League Stories, che racconta i personaggi che hanno reso leggendario il calcio inglese.
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.