Come si vocifera da qualche mese tra i nodi della rete, e che ieri ha confermato un articolo di Italia Oggi, sarebbero pronti due nuovi canali dedicati all’arte, Sky Arte e Sky Arte HD, e la versione in alta definizione dell’emittente generalista Cielo. Tre nuovi canali che andrebbero a riempire il possibile multiplex che Sky si augura di vincere senza onere nella gara a beauty contest di questo autunno.
Un concorso di bellezza, che assegnerà altri 5 mux del digitale terrestre agli operatori nazionali nuovi e vecchi, dopo estenuanti mesi di attesa e di verifiche, nonostante la pubblicazione del bando ufficiale, è ancora a rischio per un eventuale ricorso al TAR di Tivuitalia, declassato recentemente dal Ministero dello sviluppo da operatore nazionale a regionale, e intenzionato con le buone o le cattive maniere ad entrare nella gara per aggiudicarsi una frequenza tv.
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.