
Il 1° ottobre 2022 chiudono definitivamente i canali National Geographic, National Geographic Wild e i rispettivi canali timeshift. Tutti i contenuti della storica emittente di documentari saranno disponibili solo su Disney+.
Gli abbonati di Sky devono dire addio un altro canale: National Gegraphic (Nat Geo) sul numero 407 della lista canali chiuderà definitivamente le sue trasmissioni dal 1° ottobre prossimo. Saranno spenti inoltre il canale 408 NatGeo +1, National Geographic Wild (409) e la versione +1 (410).
Il canale tematico edito da Fox Networks Group Italy è arrivato in Italia sulla piattaforma a pagamento di Stream nel lontano 2000. Negli anni successivi, con la nascita di Sky, è passato sulla piattaforma satellitare di proprietà allora di Rupert Murdoch. Anche se la storica emittente che propone documentari non esisterà più (in Italia), i suoi contenuti e il suo vasto catalogo sarà disponibile su Disney+.
NatGeo termina quindi la sua lunga avventura su Sky alla fine di questo mese, e come accaduto per i canali Fox, Fox Crime, Fox Life, chiusi l’anno scorso, migrerà tutti i suoi contenuti nell’universo Disney che appunto detiene il gruppo Fox.
Fonte: antoniogenna.com

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.