A partire dal 1° luglio 2020 Mediaset Premium ridimensiona la sua offerta di cinema sulla piattaforma di Sky. I canali Premium Cinema passeranno da 5 a 4 sul satellite e sul digitale terrestre si ridurranno da 4 a 3. Sempre dal primo del prossimo mese si spegnerà il canale FoxLife (114) sul sat e fibra.
Continua il rinnovamento (e la moria di canali) sulle piattaforme di Sky. Dopo il recente abbandono dei canali Disney e Fox, il bouquet della pay-tv sul sat infatti (secondo i rumors della rete) subirà una riduzione ulteriore dell’offerta: dal 1° luglio i canali Premium Cinema passeranno da 5 a 4 e verrà chiuso su Sky il canale FoxLife (114).
Nel dettaglio verranno chiusi sul satellite e fibra Premium Cinema HD (313), Premium Cinema +24 HD (314), Premium Energy HD (315), Premium Emotion HD (316), Premium Comedy HD (317) e al loro posto saranno trasmessi 3 nuovi canali: Premium Cinema 1 HD, Premium Cinema 2 HD, Premium Cinema 3 HD. Mentre al posto dell’emittente +24 sarà aperto il canale Premium Cinema 1 +24 HD. I canali saranno suddivisi per generi come già accade per quelli Cinema di Sky.
Sulla piattaforma del digitale terrestre i canali Premium Cinema saranno ridotti da 4 a 3: andranno via Premium Cinema (463), Premium Energy (464), Premium Emotion (465) e Premium Comedy (466) e al loro posto arriveranno sempre dal 1° luglio sul Mux 1 di Mediaset Premium Cinema 1, Premium Cinema 2 e Premium Cinema 3.
La riduzione dell’offerta di Mediaset Premium su Sky è conseguenza della fine del contratto di fornitura di contenuti tra il Biscione e Universal. Nel 2021 per Mediaset si chiuderà anche il contratto con Warner Bros in seguito all’accordo siglato tra Sky e Warner Media, che include una partnership con HBO e HBOMax, con la trasmissione dei nuovi film e serie oltre alla library della Warner.
Il 1° luglio anche il canale FoxLife sarà chiuso sul sat, ma pare che tutte le serie in onda nel canale saranno disponibili negli altri canali Fox ancora in onda su Sky.