La trasmissione Servizio Pubblico, ideata e condotta da Michele Santoro, e trasmessa su una multipiattaforma tv (di emittenti locali e nazionali), Web e radio al di fuori dei tradizionali circuiti televisivi ha saputo conquistare e mantenere, sin dalla prima puntata un’audience da televisione generalista, risultando il primo programma di approfondimento d’informazione del giovedì sera. La media di ascolti tv nelle tredici puntate andate in onda finora è stata infatti del 7.76% di share e di 1.915.831 di spettatori, grazie soprattutto ai buonissimi risultati delle prime puntate.
Di grande rilevanza è anche il ruolo del Web dove la trasmissione, sul proprio sito serviziopubblico.it raggiunge costantemente oltre 2 milioni di contatti a puntata, e come rilevato dai dati di Tv Digital Divide, continua a mantenere più del 86% delle visualizzazioni nel giorno seguente alla diretta, attraverso il consumo differito della puntata. Il programma di Santoro è seguitissimo ogni giovedì sera in tempo reale anche sui canali social del Web di Facebook e di Twitter.
Con l’obiettivo di incrementare gli introiti pubblicitari, la società Zerostudio’s ha deciso di affidare a Publikompass, che vanta case history di successo nel settore del Web, la raccolta del sito. Il team della concessionaria ha ideato e realizzato un’offerta commerciale efficace ed in grado di garantire agli investitori la massima visibilità ed il raggiungimento di target specifici e mirati. Attualmente l’offerta è declinata in tre format: spot video, pre roll e master & companion.
Fonte: pubblicitaitalia.it