Il nuovo portale propone tutti i contenuti di Rai.tv che finora erano non accessibili agli italiani oltreconfine. Dalle dirette di RaiNews alle principali edizioni dei telegiornali nazionali Rai, dalle edizioni dei Tg Regionali sino ai Tg Sportivi e alle dirette dei canali radiofonici, Rai.tv World offre tutta la programmazione di informazione della tv pubblica. Inoltre gli utenti residenti all’estero potranno usufruire dei servizi tv differiti di Rai Replay (con il palinsesto dell’ultima settimana dei canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5) e dei migliori programmi on demand classificati per aree tematiche.
Il telespettatore-utente che si collegherà al portale Rai.tv da un paese straniero verrà reindirizzato automaticamente su queste nuove pagine web, e finalmente anche gli italiani “fuori sede” potranno accedere all’ottima offerta di tv convergente e on demand del servizio pubblico.
Fonti : Il Fatto Quotidiano | Agenzia Intercom
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.