Il presidente del Consiglio Mario Monti rende noto di aver voluto incontrare il presidente della Rai, Paolo Garimberti, alla presenza del ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera e del vice-ministro per l’Economia Vittorio Grilli. L’incontro, avvenuto stamattina, si legge in una nota di Palazzo Chigi, è servito per un giro di orizzonte sull’evoluzione del settore audiovisivo e sulle prospettive future dell’azienda Rai.
Nei giorni scorsi si è parlato di varie ipotesi di intervento immediato del governo: sostituzione del rappresentante del Tesoro in cda, cambio del direttore generale, eventuale commissariamento dell’azienda. Più a lungo periodo invece, di una riforma della legge o anche di una parziale privatizzazione. Una possibile ma difficile riforma che sta incontrando le resistenze politiche del Pdl e di Berlusconi.
Fonti: MF-DJ | Reuters
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.