Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) sceglie la presentazione dei programmi delle nazionali per un annuncio strategico per il futuro del basket in Italia: «Dobbiamo pensare in grande – dice il presidente Federale – ho trovato una federazione sana, che può investire e quindi seguiremo l’esempio della Federtennis e del suo bravo Presidente Angelo Binaghi con il lancio di un nostro canale tv: porteremo la proposta al prossimo Consiglio Federale, l’idea è quella di mostrare il nostro sport 24 ore su 24 per promuovere la pallacanestro e aumentare il numero dei tesserati. Il nostro sport è talmente bello che va solo fatta vedere».
Con quali contenuti? «Tutto, il nostro basket, quello americano, i campionati stranieri, le giovanili». La chiave sarà la collaborazione con la Legabasket che da anni cullava un progetto analogo: «Ma ne parlano dai tempi di Porelli e non lo hanno fatto, ci penseremo noi». I tempi sono da verificare come la formula, se da soli o in collaborazione proprio con Supertennis per un avvio più rapido e ottimizzazione dei costi.
Fonti: gazzetta.it | Corriere della Sera
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.