Secondo il noto giornale economico, Comcast e Paramount starebbero infatti discutendo su una potenziale partnership dei servizi in streaming che potrebbe vedere Paramount+ e Peacock offerti insieme agli abbonati come un unico pacchetto .
Il pacchetto unico potrebbe rendere il costo più economico per l’accesso alle due piattaforme rispetto all’acquisto di abbonamenti separati. Una partnership aiuterebbe Comcast e Paramount a produrre notevoli risparmi sui costi, dalla spesa per la programmazione al marketing, e a creare un’offerta più ampia per i consumatori, soprattutto per quanto riguarda gli sport dal vivo.
Sia Paramount+ che Peacock hanno faticato in questi anni a raggiungere una porzione di mercato accettabile nella guerra dello streaming, e nessuno dei due servizi ha portato profitti per le aziende controllanti, anche perché sono entrati nel mercato molto in ritardo rispetto a colossi come Netflix e Prime Video.
Comcast e Paramount lavorano già insieme con Sky Showtime, piattaforma creata per portare l’offerta Sky e Paramount nei Paesi in cui Sky non è disponibile e che recentemente ha lanciato una sua offerta con pubblicità. Solo poche settimane fa, nel dicembre 2023 , sono emerse voci simili su una fusione tra Paramount e Warner Bros Discovery. Paramount Global, che ha recentemente dato il via a un piano di licenziamenti, è protagonista di diverse voci di acquisizione con alcune offerte arrivate da SkyDance e Allen Media Group.
Fonte: advanced-television.com
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.