Secondo indiscrezioni di stampa Netflix potrebbe introdurre un nuovo piano di abbonamento più economico supportato dalla pubblicità entro la fine del 2022.
Il piano con pubblicità è stato proposto per la prima volta il mese scorso quando il colosso di Los Gatos ha pubblicato i conti del primo trimestre 2022 e ha diffuso i dati su un’inattesa una perdita di 200.000 abbonati e della prospettiva di perderne altri 2 milioni nel secondo trimestre. Un fatto che ha messo in allarme gli investitori e ha provocato una strana causa da parte di un’azionista.
Una nota interna, riportata dal New York Times, riporta anche che Netflix avrebbe iniziato a pianificare la cancellazione e/o la trasformazione della condivisione degli abbonamenti fuori dal contesto familiare. Parlando durante la telefonata degli investitori di aprile, il CEO Reed Hastings ha affermato che la società “ora sta lavorando sodo” per monetizzare la condivisione.
Non si conoscono ancora dettagli su quanto costerà esattamente il nuovo piano di abbonamento. Non si sa neppure dove verranno inseriti gli annunci pubblicitari, ma l’offerta mista a pagamento a basso costo e con pubblicità è stata un successo negli Stati Uniti per HBO Max e Disney+.
Fonte: broadbandtvnews.com