Netflix oltre le stime: crescono abbonati, ricavi e utili nel secondo trimestre 2024

Netflix

Nel secondo trimestre del 2024 Netflix registra un aumento del 17% dei ricavi e del 44% degli utili. E 8 milioni di abbonati in più. numeri oltre le attese degli analisti.

La trimestrale di Netflix batte le stime degli analisti. Il colosso dello streaming ha registrato nel secondo trimestre un utile per azione di 4,88 dollari su ricavi di 9,56 miliardi di dollari, contro attese per 4,74 dollari su 9,53 miliardi previste da Wall Street. I ricavi sono aumentati di quasi 17% rispetto a un anno prima, l’utile netto è cresciuto del 44% a 2,15 miliardi di dollari.

Sono cresciuti anche i nuovi abbonati aggiungendo 8,05 milioni di clienti rispetto ai 5,89 milioni dello stesso periodo di un anno fa. Gli abbonati ai piani con pubblicità sono aumentati del 34%. A fine trimestre l’azienda di Los Gatos registrava ben 277,65 milioni di abbonati nel mondo, contro le stime di 274,4 milioni.

Per il trimestre in corso, che si concluderà a settembre, Netflix ha dichiarato di aspettarsi un fatturato di 9,73 miliardi di dollari. E ha alzato al 14-15% la previsione di crescita dei ricavi per l’intero anno, rispetto alle precedenti indicazioni del 13-15%. «Se l’esecuzione sarà giusta riteniamo di avere ulteriore spazio di crescita», afferma Netflix nella lettera agli azionisti facendo riferimento alle sue nuove iniziative sui programmi live, sui videogiochi e sulla pubblicità

Fonti: ilsole24ore.com – corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.