Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha dichiarato che il gigante dello streaming lancerà entro la fine dell’anno un abbonamento con pubblicità e più economico.
Il co-CEO della piattaforma di streaming più famosa del mondo ritiene che la fetta di utenti disposti a vedere spot per pagare meno sia molto nutrita. In occasione di un’intervista al festival dell’advertising di Cannes, Sarandos ha dichiarato: “Abbiamo lasciato un grande segmento di consumatori fuori dalla nostra offerta, ossia le persone che continuano a pensare che Netflix sia troppo costoso per loro e che non avrebbero problemi a vedere qualche pubblicità mentre usano il servizio. Stiamo per aggiungere un abbonamento con advertising per tutti coloro che desiderano un prezzo più basso“.
La compagnia ha espresso la propria intenzione di aprire alla pubblicità già ad aprile, dopo i risultati in perdita per il quadrimestre fiscale appena concluso. La perdita di 200 mila iscritti nel primo quarto 2022 ha sicuramente allarmato l’azienda, che rimane però quella nel suo settore con più iscritti paganti, 222 milioni, senza contare i moltissimi che usano profili condivisi. Non è chiaro quali saranno i partner per l’advertising su Netflix, anche se le voci più informate dicono che NBCUniversal e Google siano in prima fila.
Anche Disney+ introdurrà un abbonamento con pubblicità, iniziando nel 2022 in USA e allargando l’offerta nel 2023 a tutto il mondo. Gli spot non supereranno i quattro minuti ogni ora, ha dichiarato l’azienda di Topolino.
Fonte: adnkronos.com