Parks Associates ha pubblicato la sua classifica aggiornata dei 10 migliori servizi video Over The Top in abbonamento negli Stati Uniti, basato sul numero stimato di abbonati fino a settembre 2022 dall’OTT Video Market Tracker . La società di ricerca riferisce che l’83% delle famiglie che dispongono di una connessione a banda larga usufruiscono di almeno un servizio OTT, con il 23% che adotta nove o più abbonamenti OTT.
Parks Associates osserva che nella classifica dei primi 10 servizi video OTT a pagamento negli USA per la prima volta nella storia non c’è Netflix al primo posto. La ricerca infatti mostra che Amazon Prime Video ha superato Netflix per numero di abbonati a pagamento. Inoltre, Peacock è entrato nella top 10 per la prima volta nel 2022, mentre Showtime è uscito dalla lista.
«I servizi di streaming stanno introducendo nuovi contenuti, servizi e partnership che stanno cambiando il modo in cui i consumatori interagiscono con i video», ha affermato Jennifer Kent, VP, Research, Parks Associates. «Il piano di abbonamento supportato dalla pubblicità di Netflix offre all’azienda un modo per riconquistare gli abbonati che hanno rinunciato a prezzi di abbonamento elevati. Offre inoltre a Netflix un percorso per la creazione di account unici per coloro che in passato si sono accontentati di condividere password con amici e familiari. È un momento entusiasmante per tenere traccia di questi servizi, con molte interruzioni e cambiamenti».
Fonte: advanced-television.com
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.