L’obiettivo di Mediaset Premium è quello di accaparrarsi in tre anni circa 400-500mila clienti Sky facendo leva soprattutto sull’offerta della Champions League di calcio, che avrà in esclusiva assoluta.
E’ l’indicazione fornita dal management di Mediaset che ieri a Londra ha incontrato gli analisti per presentare i risultati 2014 e le prospettive per l’anno in corso. Premium, stando ai numeri comunicati a dicembre, ha attualmente circa 1,7 milioni di abbonati e circa 2 milioni di tessere prepagate attive. Al 31 dicembre Sky Italia contava 4,7 milioni di abbonati.
Da luglio – hanno spiegato i manager di Mediaset alla comunità finanziaria – Premium lancerà i nuovi servizi alla luce dell’esclusiva per trasmettere il principale torneo calcistico di club in Europa, la Champions League, per il triennio 2015-18: di questa offerta faranno parte i nuovi canali Premium, il pacchetto calcio completamente in Hd e la nuova Smart Cam con connettività Wi-fi per vedere i contenuti di Premium Play.
Davanti agli analisti, i vertici di Mediaset hanno confermato la prospettiva di portare Premium a break even a partire dalla seconda parte del 2016. Secondo fonti di mercato, il gruppo Mediaset si aspetta un incremento dei costi di 120 milioni di euro quest’anno e di 85 milioni l’anno prossimo.
Fonti: MF | borsaitaliana.it

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.