MILANO (MF-DJ) – Sfruttare le potenzialità del cross-selling tra televisione, telefonia e connessioni internet veloci e conquistare nuovi clienti. Su questa base, scrive MF, Mediaset e Vodafone Italia hanno stretto un patto commerciale per la vendita congiunta e incrociata di abbonamenti e tessere per l’offerta tv Premium sul digitale terrestre e per quella Adsl per la connessione tlc. Dopo il lancio del servizio Premium Net Tv della televisione non lineare via Internet, Mediaset è davvero intenzionata a fare sul serio nel nuovissimo mercato della Tv Over The Top.
Un accordo che arriva a pochi mesi di distanza da quello siglato dalla pay-tv satellitare Sky Italia e l’operatore di fibra ottica Fastweb, con il lancio di Home Pack l’offerta congiunta della tv via satellite con i servizi Internet a banda larga e della telefonia fissa dell’operatore tlc italiano. L’intesa raggiunta tra Mediaset e Vodafone Italia è valida fino al 30 giugno e prevede la possibilità per i vecchi e nuovi clienti di Premium di avere una connessione Adsl a prezzi scontati oltre a un periodo gratuito di sei mesi. Viceversa, ai clienti dell’operatore telefonico guidato dall’a.d. Paolo Bertoluzzo è riservata un’offerta che prevede, in caso di abbonamenti ai servizi a pagamento della tv guidata dal vice presidente Pier Silvio Berlusconi, la fruizione gratuita per quattro mesi del pacchetto Premium.