Marcello Picasso è il nuovo responsabile della raccolta pubblicitaria locale in Lombardia per il gruppo Mediapason, società che manda in onda tra gli altri i canali tv Telelombardia, Antennatre e Milanow. Picasso lascia la carica di direttore generale di Open financial communication per approdare al gruppo guidato da Sandro Parenzo. Il suo obiettivo è incrementare le inserzioni locali (mentre quelle nazionali sono curate da Publishare), la cui raccolta non solo ha risentito della crisi economica internazionale che ha colpito le Pmi in Lombardia, ma anche e soprattutto la riduzione dei budget per la comunicazione della pubblica amministrazione.
«Credo che il mercato locale abbia comunque, in un territorio come la Lombardia, una solidità tale da poter avere dei margini di ulteriore crescita per le nostre emittenti», ha spiegato il nuovo responsabile del gruppo che, nel 2010, ha registrato un fatturato di 22 milioni di euro. «L’aderenza al territorio, i risultati di audience che ci premiano, oltre al lancio dei nuovi canali tematici, saranno gli asset su cui lavorare nel 2012». (ItaliaOggi)