La Lega Calcio studia la sua nuova piattaforma in streaming Serie A+

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Luigi De Siervo, ad della Lega Calcio, ha dichiarato che è allo studio da mesi il lancio della piattaforma in streaming Serie A+.

L’amministratore delegato della Serie A, in occasione di un evento dell’Università Milano-Bicocca, ha affermato che è in fase di sviluppo un sito e un’applicazione che offrirà servizi mirati per avvicinare i tifosi al campionato di calcio.

«È un progetto che le squadre decideranno se affrontare nel corso dei prossimi mesi», ha dichiarato De Siervo. «evidentemente questo presuppone un’attenzione particolare, perché i nostri diritti sono venduti per 5 anni e quindi, da questo punto di vista, il primo elemento è quello di creare un database proprio della Lega Calcio cercando di creare delle forme di interazione costante tra la gran massa di tifosi che abbiamo in Italia e la Lega Calcio Serie A».

La piattaforma avrà la capacità innanzitutto di permettere a chiunque da casa di partecipare alla vita della Lega stessa, in una forma di azionariato popolare, per cui chiunque da casa potrà assumere decisioni che oggi svolgiamo nella logica della delega. Inoltre avrà la possibilità grazie a 18 telecamere di avere una sorta di regia a distanza.

«È difficile pianificare oggi quel che sarà domani, ma abbiamo intrapreso un percorso evidente che ha portato negli ultimi quattro anni a raddoppiare le persone della Lega, integrando generazioni nuove che arrivavano da aziende», ha concluso l’ad.

La piattaforma Serie A+ sarà partecipativa. Il pubblico non sarà solo spettatore ma anche protagonista di una serie di decisioni. Avrà tre tipologie di abbonamento: accesso gratuito (Associate Serie A+), che darà l’accesso gratuito a servizi, giochi, contenuti e ad una selezione limitata di scelte della Lega Serie A; 2 versioni a pagamento (Partner Serie A+), che permetterà agli abbonati di accedere a scelte (ad esempio il design del pallone del campionato) e a servizi esclusivi come il Fantacalcio Premium.

La Lega Serie A prevede nel primo anno un minimo di 3,4 milioni di abbonati sino a un massimo di 4,8 milioni. L’obiettivo è raggiungere tra gli 8 e i 10 milioni di iscritti nel 2027 per la nuova piattaforma.

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