Infostrada e Mediaset Premium insieme per aprire il nuovo mercato della Tv convegente. Le due società hanno concluso un accordo di co-marketing che prevede, per i clienti Mediaset Premium Easy Pay che attivano un contratto Infostrada, uno sconto di 100 euro su un abbonamento Mediaset Premium. La nuova promozione, si legge in una nota, dedicata all’offerta ”il bello della telefonia insieme al meglio di cinema e tv”, è supportata da una campagna televisiva, on air da ottobre sulle reti del gruppo televisivo di Cologno Monzese.
L’accordo prevede che i clienti Mediaset Premium Easy Pay, che attivano un contratto Tutto Incluso o Absolute ADSL su rete Infostrada e richiedono il decoder Premium, ottengano uno sconto di 100 euro, 7 euro al mese per 10 mesi sui canoni mensili di Easy Pay e 30 euro per la consegna del decoder su un abbonamento Mediaset Premium. La partnership tra l’azienda di telecomunicazioni del gruppo Wind e la pay-tv di Mediaset si propone di spingere l’acceleratore sul mercato dei film e della Tv on demand.
Tutto ruota infatti attorno a Premium Net Tv, che consente di fruire in streaming dei contenuti multimediali della piattaforma televisiva di Mediaset Premium, e l’ADSL di Infostrada: per accedere al servizio, infatti, è necessario il noleggio del decoder Telesystem TS7500HD Premium on demand di Mediaset (4 euro al mese), da collegare alla linea Internet ADSL. «I clienti Mediaset Premium che richiedono il decoder Premium e attivano un contratto Infostrada Tutto Incluso o Absolute Adsl, fruiscono di uno sconto aggiuntivo di 100 euro sull’abbonamento a Mediaset Premium», afferma Marco Frattini, direttore marketing Infostrada, convinto che l’accordo sia «un passo importante per la valorizzazione dell’ADSL come mezzo di erogazione e fruizione dei contenuti video on demand».