
In Italia sbarca Serially, la nuova piattaforma streaming dove vedere gratis (con pubblicità) le serie TV, che fa il suo debutto con alcuni titoli internazionali inediti nel Bel Paese.
Serially è nata dall’idea di due imprenditori italiani, Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, in risposta alla crescente domanda di contenuti video on demand. La piattaforma è stata realizzata da iXMedia, startup che opera nel settore dell’intrattenimento audiovisivo e nell’industria del doppiaggio.
Nel mare di piattaforme in streaming a pagamento, secondo diverse modalità, Serially proprone contenuti gratuti avvalendosi del modello AVOD, ovvero la fruizione delle serie TV a fronte della visualizzazione di spot pubblicitari. Secondo l’istituto di ricerca 2B Research gli utenti disposti a visionare spot pubblicitari per fruire del servizio di video streaming a costo zero sono intorno al 70%.
A partire dal 14 ottobre, Serially ha debuttato sul mercato italiano con 13 titoli tra cui la comedy inglese Brassic, la serie spagnola Si fueras tu e la miniserie Him. Entro la fine dell’anno, l’offerta della piattaforma si amplierà ulteriormente, portando a 23 i titoli disponibili per gli utenti che si iscriveranno a Serially.
Serially è attualmente disponibile in streaming online all’indirizzo serially.it, mentre già da fine mese sarà presente l’app per dispositivi iOS e Android nei vari store; a questo seguirà il rollout su smart TV.
Fonte: askanews.it

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.