Fastweb rinnova il portafoglio d’offerta dedicato alle Pmi e completa le soluzioni per parlare e navigare a banda larga, in ufficio e in mobilità, con nuovi servizi a valore aggiunto. Tra le nuove soluzioni, il centralino virtuale, la connessione Wi-FI aziendale con back up dei dati, la soluzione di unified communication che consente di utilizzare il proprio smartphone per controllare la postazione di lavoro anche in mobilità.
«Fastweb è da sempre al fianco delle piccole e medie imprese e propone soluzioni innovative che coniugano la migliore tecnologia con la flessibilità richiesta dal mercato» spiega Massimo Mancini, direttore della business unit enterprise di Fastweb. «Accanto a piani tariffari per parlare e navigare in ufficio e in mobilità, più semplici e flessibili, offriamo anche strumenti tecnologicamente avanzati per portare le Pmi nel Cloud e nuove soluzioni wireless in grado di soddisfare a 360 gradi il bisogno delle aziende di rimanere in contatto ovunque e in qualunque momento con il proprio business».
Tra le principali novità, Business Evolution, Wi-Fi Business e ComunicaCon. Business Evolution consente di collegare fino a 160 postazioni ad un’unica soluzione dotata di tutti i servizi necessari per il business di una piccola impresa: chiamate locali e nazionali flat con servizi telefonici supplementari inclusi; connessione ad internet fino a 100 Mbps e servizi internet evoluti come le caselle di posta, 100Mb di spazio hosting, dominio e indirizzi IP pubblici.
Wi-Fi Business è il servizio dedicato alla copertura Wi-fi per le Pmi che si possono dotare di una rete wireless professionale, disegnata ed adattata alla propria struttura ed esigenze aziendali, gestita e mantenuta da Fastweb e abilitante all’evoluzione verso il Web. Ogni collegamento realizzato è dotato di Back-Up Umts che permette di garantire continuità di servizio alla connessione dati, e protetto da un firewall per garantire la sicurezza. Wi-Fi Business è disponibile anche in versione Premium, dedicata ai locali aperti al pubblico.
ComunicaCon, la soluzione per centralino integrata con le Google Apps for Business, si evolve e si aggiorna includendo l’accesso ai servizi da terminali Android: lo smartphone diventa l’estensione dell’ufficio e permette di controllare la propria postazione di lavoro anche in mobilità, oltre a consentire l’accesso alla rubrica condivisa e ai servizi di UnifiedCollaboration. Inoltre, collegato alla rete wi-fi aziendale, lo smartphone si trasforma in interno telefonico fisso e accede direttamente al centralino per effettuare chiamate in Voip. (AGI)