A partire dal 20 settembre 2022 arriva nel Paesi del Nord Europa la nuovissima piattaforma video streaming SkyShowtime, frutto della joint venture tra Sky e Paramount Global.
SkyShowtime inizialmente si accenderà dal 20 settembre prossimo in Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia, dove sostituirà Paramount+. Entro la fine dell’anno sbarcherà anche in Olanda.
L’app e il sito di SkyShowtime proporranno il meglio dell’offerta di Comcast e di Paramount nei paesi in cui Sky non è presente. Al suo interno si potranno vedere i contenuti di Universal, Dreamworks, Paramount+, Showtime, Sky e Peacock. 10mila ore di contenuti con fiction e serie tv, film per bambini e famiglie, programmi originali, film in prima visione, documentari e altro.
Tra i film confermati in arrivo sulla piattaforma figurano Top Gun: Maverick, Jurassic World Dominion, Minions: The Rise of Gru, The Northman, Sing 2, Sonic the Hedgehog 2, The Lost City, Downton Abbey: A New Era, Nope, Belfast, Ambulance e The Bad Guys.
I programmi televisivi includeranno Halo, Yellowstone, The Offer e Star Trek: Strange New Worlds di Paramount+, oltre agli originali di Showtime, come Yellowjackets, Dexter: New Blood, Super Pumped: The Battle for Uber e The First Lad
L’applicazione sarà disponibile sui dispositivi Apple iOS, tv OS e Android. Il suo costo sarà di 6,99 euro al mese nei Paesi della UE, di 79 Sek in Svezia, 79 Nok in Norvegia, 69 Dkk in Danimarca.
La nuova piattaforma in streaming verrà lanciata in altri paesi dell’Europa centrale e orientale dall’inizio del 2023 e nei mesi successivi. Nel dettaglio è previsto il lancio in Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Spagna.
Per ora non è previsto il lancio in Uk, Irlanda, Germania e in Italia, cioè dove è già presente Sky. In Italia il 15 settembre prossimo invece farà il suo esordio la piattaforma Paramount+.