Sky

Diritti TV, su Sky Eurolega e Eurocup di basket anche nel 2024-25

Sky annuncia l’acquisizione dei diritti TV anche per la stagione 2024-25 della Turkish Airlines EuroLeague e della BKT EuroCup di Basket.

Sky Italia ha acquisto anche per la prossima stagione i diritti TV delle principali competizioni europee di basket maschile per club: Sui canali di Sky e in streaming su NOW sarà quindi possibile assistere in diretta alle sfide delle squadre italiane, in EuroLeague (EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna) e in EuroCup ( Dolomiti Energia Trento e Umana Reyer Venezia). 

Ogni settimana la pay-tv di proprietà di Comcast trasmetterà almeno 4 match di Eurolega, e seguirà i tornei europei di basket con gli approfondimenti settimanali di Basket Room Europa e EuroLeague Mixtape.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky: «È un annuncio importante che testimonia il forte legame tra Sky e il mondo del basket, da sempre centrale all’interno della Casa dello Sport. Sky dedicherà una grande copertura a EuroLeague ed EuroCup, con un’attenzione speciale per il cammino delle squadre italiane, oltre allo spettacolo della NBA. Continueremo a raccontare questo sport con la nostra inconfondibile firma, un mix di passione, professionalità e qualità tecnologica, che ci portano a essere un riferimento per i tanti appassionati».

Paulius Motiejunas, CEO di Euroleague Basketball: «Rinnovare la nostra partnership con Sky è un passo importante per garantire che i nostri appassionati tifosi italiani possano continuare a godere del meglio dell’EuroLeague di basket – è stato il commento di -. L’impegno di Sky nell’offrire una copertura di alta qualità e analisi approfondite ne fa il partner perfetto per portare l’emozione delle nostre competizioni agli spettatori di tutta Italia».

Fonte: sport.sky.it