Diritti TV Serie A, rinnovato accordo con CBS-Paramount per gli USA

diritti tv serie a

La Lega Serie A ha rinnovato l’accordo con CBS Sports per la trasmissione delle partite del massimo campionato italiano di calcio negli USA su Paramount+. Accordo per tre anni.

CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti TV dei match, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Nell’ambito dell’accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa Italiana. Questo accordo segna anche la più ampia distribuzione di partite di Serie A sulla televisione americana, con partite selezionate che andranno in onda su CBS, CBS Sports Network e CBS Sports Golazo Network.

Il deal si rinnova per altri tre anni, dopo l’accordo già siglato per il triennio 2021-24 in cambio di una cifra vicina ai 170 milioni di euro. Il nuovo contratto ha superato i 180 milioni di euro complessivi con l’aggiunta dei diritti della Coppa Italia e della Supercoppa italiana (18 milioni per le tre stagioni). Restano ancora da vendere i diritti TV in lingua spagnola per il mercato americano.

CBS Sports ha iniziato a trasmettere per la prima volta le partite della Serie A per la stagione 2021-22. La Serie A ha assegnato anche i diritti TV a TNT in Inghilterra (non in esclusiva), i diritti ⁠Licenze Dati e Betting a Stats Perform (con un corposo aumento), oltre ai diritti tv del campionato in ⁠Canada e in ⁠Africa Subsahariana.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.