Trattative in corso tra Discovery e Rai per portare una parte delle Olimpiadi invernali in chiaro sul servizio pubblico. Lo segnala Alessandro Araimo, ad di Discovery Italia.
Discovery, attraverso i suoi canali Eurosport e le sue piattaforme Discovery+ e Eurosport Player, seguirà l’evento, in programma tra meno di due mesi a Pechino, con una copertura totale, come accaduto per Tokyo l’estate scorsa.
Nel corso della presentazione del palinsesto invernale della piattaforma Discovery+ Alessandro Araimo ha parlato della possibilità di trasmettere in chiaro una parte dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022: «È in corso una trattativa con la Rai per la trasmissione in chiaro gratuitamente, anche in streaming, di una parte dell’evento come la scorsa estate», ha dichiarato Araimo, segnalando che al momento però «non c’è ancora un accordo e bisogna chiudere nei prossimi giorni».
«Non c’è alcuna certezza ancora, ad oggi non c’è nessun accordo con alcun broadcaster, in particolare con la Rai», ha spiegato Araimo. Che ha poi precisato: «Se non dovessimo chiudere l’accordo con la Rai, per noi resta l’ipotesi di trasmettere sul canale Nove. Si parla di circa 100 ore di Olimpiadi che il CIO chiede di mandare in onda gratuitamente».
Nel 2015 il Cio ha assegnato a Eurosport/Discovery i diritti tv di 4 edizioni dei giochi olimpici (due invernali e due estivi), dal 2018 al 2024.
Fonte: primaonline.it