dazn

Diritti TV, DAZN acquista la NWSL (campionato di calcio USA femminile)

Il gruppo DAZN ha acquistato i diritti TV non esclusivi della National Women’s Soccer League (NWSL) statunitense per la stagione 2023.

DAZN trasmetterà da questa stagione in partenza i match del campionato di calcio femminile USA in Italia, ma anche in tutti suoi mercati chiave: in Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Regno Unito, Francia, Belgio, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Svezia, Brasile e Paesi Bassi.

L’accordo prevede la messa in onda (rigorosamente in streaming) della Regular Season della NWSL, inclusi i playoff, il campionato e la UKG NWSL Challenge Cup, con almeno due partite a settimana e contenuti on demand, inclusi gli highlights, disponibili su DAZN e sul canale YouTube Women’Football di DAZN.

La NWSL è la principale lega di calcio femminile negli Stati Uniti, con giocatori provenienti da tutto il mondo. La stagione inizia il 25 marzo ed è ricca di superstar e campionesse del mondo del calcio femminile, tra cui l’ex vincitrice del Pallone d’Oro Féminin Megan Rapinoe, l’ex co-capitano della squadra nazionale degli Stati Uniti, Alex Morgan, e la stella della squadra nazionale degli Stati Uniti Rosa Lavelle. La UKG NWSL Challenge Cup inizia ad aprile e si giocherà in concomitanza con la stagione regolare in un torneo di sei settimane fino a settembre.

Andrea Ekblad, VP Women’s Sports, ha dichiarato: «Siamo molto entusiasti di aggiungere uno dei migliori campionati di calcio femminile al mondo alla nostra piattaforma questo fine settimana. La NWSL si aggiunge al nostro crescente portafoglio di diritti premium per il calcio femminile, tra cui UEFA Women’s Champions League, Frauen Bundesliga, Finetwork Liga F, Barclays FA Women’s Super League, Vitality Women’s FA Cup e WE League. DAZN è la casa globale del calcio femminile e si impegna ad aumentare la visibilità del gioco, colmare il divario di copertura e guidarne la commercializzazione. Non vediamo l’ora di mostrare alcuni dei migliori giocatori del mondo su DAZN».

Fonte: advanced-television.com