Le offerte per i diritti audivisivi del pacchetto “B – Gold Live“, quelli della defunta Dahlia Tv, contrariamente alle notizie diffuse nei giorni scorsi, sono arrivate però solamente da Pangea e da Centro Europa 7. Nessuna proposta è giunta sul tavolo dei club cadetti da Mediaset. Ma la Lega Serie B attende un’offerta anche dalle tv di Berlusconi.
La mancanza di offerte da parte di R.T.I., scrive la Gazzetta, potrebbe essere un importante segnale di apertura per l’acquisto dei diritti tv da parte dell’azienda di Cologno Monzese. Infatti, se le proposte di Pangea ed Europa 7 non sono arrivate ai 5 milioni che garantiva Dahlia (si vocifera che Europa 7 abbia offerto 4 milioni), sarà possibile passare direttamente alle aste in trattativa privata, dove con tutta probabilità entrerebbe in gioco Mediaset. A fine luglio verranno quindi aperte le trattative forse con un nuovo bando, che per tenere alti i prezzi dei diritti tv, potrebbe comprendere anche la possibilità di una gestione autonoma delle trasmissioni delle gare del campionato attraverso una nuova emittente della Lega Calcio sul digitale terrestre.
Aggiornamento 24/08/2011: Diritti Tv Calcio: la Serie B parte solo su Sky
Aggiornamento 06/09/2011: Diritti Tv Calcio: Mediaset Premium si aggiudica la Serie B
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.
View Comments
posso sapere a che punto siamo sui diritti della serie B nel digitale terrestre? mancano meno di 13 giorni all'inizio del campionato e tutto tace!! chi può aiutarmi in tal senso?
Ciao Marco,
ultime notizie: Diritti Tv Calcio: per la Serie B partono le trattative private