La Rai si aggiudica i diritti tv della Serie C in chiaro dal 2022 al 2025. Lo ha annunciato la stessa federazione della Lega Pro nel suo sito web.
Il Pacchetto 1 “Nazionale Free” per le stagioni sportive 2022-23, 2023-24, 2024-25, offerta che comprende una partita a giornata in posticipo serale il lunedì sera (ore 20:30 circa), è stato quindi assegnato alla Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.a., che ha proposto almeno 650 mila euro a stagione (1,950 milioni di euro per il triennio). La diretta in chiaro dei match di Lega Pro potrà essere trasmessa dalla Rai sul digitale terrestre, sul satellite e sulle app e sul web.
La Rai non potrà trasmettere più dei 4 gare dei gironi di regular season per ciascuna squadra. Tra i match in chiaro del pacchetto sono compresi anche alcune gare dei playoff della prima fase e almeno una gara a turno della seconda fase dei playoff. Tutte le partite saranno selezionate dalla Lega Pro su indicazione della Rai.
L’assegnazione comprende anche una gara in diretta della Coppa Italia di Serie C per turno eliminatorio e la diretta in chiaro della sfida di Supercoppa di Serie C.
Fonte: lega-pro.com