L’amministrazione comunale, in collaborazione con Rai Way, proprietaria della rete di trasmissione e diffusione del segnale Rai, e la Regione Umbria, ha individuato la soluzione idonea per ripristinare il servizio televisivo pubblico.
Gli abitanti della valle del Niccone potranno tornare a vedere i canali televisivi della Rai. L’area interessata ha sempre sofferto di problemi di ricezione del segnale Rai. Segnale tv del tutto assente dal momento del passaggio dalla televisione analogica alla televisione digitale terrestre.
Al fine di far fronte al disservizio e di dare la possibilità agli abitanti della Valle del Niccone di ricevere anche i canali della televisione pubblica, l’Amministrazione Comunale si è attivata presso Rai Way e la Regione Umbria e, dopo numerose verifiche, è stata individuata la soluzione idonea: l‘attivazione di un nuovo impianto che consentirà alla zona della valle del Niccone di essere nuovamente servita dalle principali reti televisive Rai.
Fonti: Corriere dell’Umbria | comune.umbertide.pg.it
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.