I problemi sono subentrati subito dopo l’avvento del digitale. «All’inizio comunque si vedevano abbastanza bene tutti i canali, ma con il passare dei mesi la situazione è peggiorata e sulle reti sono apparsi i primi problemi», affermano molti residenti privi di tv, «su numerosi canali sono apparse le righe, continue interferenze e immagini bloccate».
«Con la speranza di non avere più problemi nel vedere i programmi televisivi ho deciso di acquistare un nuovo televisore 37 pollici per 700 euro, ma i problemi sono rimasti, se non peggiorati: da oltre due mesi mi ritrovo con lo schermo buio delle tre reti principali della Rai, ricevo bene invece le trasmissioni di Rai4, Rai5 e Rai Movie, qualche disturbo sulle reti Mediaset, mentre prendo benissimo le reti locali».
Gli stessi disagi, più o meno, sono segnalati anche da altre famiglie della zona, e nessuno sa darsi una ragione del problema. «Ho già speso soldi per l’antennista, ma il problema è rimasto», dicono nel quartire di Varago, «lo richiamerò nuovamente, ma se il problema non va risolto invierò una lettera alla sede Rai per chiedere la disdetta del canone».
Fonte: tribunatreviso.gelocal.it
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.
View Comments
Invece di spendere 700 euro in una TV nuova ne spendevi 350 di antennista e vivevi sereno...