Dopo le insistenti segnalazioni fatte dal Sindaco del comune nebroideo, una squadra di funzionari del Corecom Sicilia, organismo del Ministero dello Sviluppo economico – Dipartimento Comunicazioni, insieme a tecnici della Rai Way, recatasi recentemente nel piccolo centro alle pendici dell’Appennino siculo, ha effettuato i dovuti accertamenti sulla scarsa copertura televisiva denunciata dai cittadini (3.300 in tutto) e dallo stesso Comune.
Le delegazioni Rai Way e Corecom sono state ricevute dall’Assessore Palmeri, assistito dal Responsabile del I Staff, Antonino Astone e dal dipendente Vincenzo Passalacqua. Dalle verifiche tecniche, effettuate solo in alcuni siti segnalati, è emersa la criticità di ricezione del segnale, con la copertura che non supera il 50% del territorio comunale. Tra l’altro, il Comune ha ribadito che, anche nella migliore delle ipotesi, arrivano solo i segnali di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News, che subiscono continue interruzioni, mentre tutti gli altri canali della tv di Stato sono assenti.
Fonte: AgenParl
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.