«Abbiamo deciso di sottoporre al presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo, una lettera – ha dichiarato Geraci – che dovrebbe essere sottoscritta anche dai presidenti delle Province e dal Corecom, da inviare al ministro per lo Sviluppo economico, le infrastrutture e trasporti, Corrado Passera, e ai vertici Rai per chiedere di porre fine all’emergenza che impedisce a quasi 700 mila piemontesi di accedere alle fonti tv di informazione locale».
Il disservizio, causato da un conflitto di frequenze con la tv locale Telelibertà e dalla scarsa copertura della tv pubblica, in molte zone della provincia di Torino e nelle altre province piemontesi, in alcuni casi costringe i telespettatori alla visione del solo Telegiornale Rai della Lombardia, in altri casi oscura senza pietà il canale 3 Piemonte della Rai.
Fonte: ASCA
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.