Lo dichiara in una nota il Vice presidente della Commissione di Vigilanza Rai, il senatore lucano Salvatore Margiotta (Pd), che ribadisce le gravi disfunzioni registrate dai cittadini di Campomaggiore, da quando le trasmissioni televisive sono erogate attraverso il segnale digitale terrestre.
«Una situazione già opportunamente segnalata – continua Margiotta – e verificata da Rai Way, che nella sua relazione ha evidenziato ‘la fruizione dei programmi regionali annullata a causa di segnali isocanali (ch. 29) provenienti dalla regione pugliese’. Ma a questo non è seguito alcun esito. Bisogna intervenire per ripristinare un diritto degli utenti – conclude Margiotta, relatore del contratto di servizio – che ad oggi non registrano alcun miglioramento del segnale, anzi preparano una raccolta di firme».
Fonte: basilicatanet.it
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.