Deejay Tv cambia forma e palinsesto. A regime in autunno.
Dopo essere stato rilevato dal gruppo Discovery Italia per circa 17 milioni di euro, il canale che detiene il preziosissimo tasto 9 del digitale terrestre si prepara a una piccola rivoluzione. Laura Carafoli, nuovo responsabile dei palinsesti e senior vice president content & programming di Discovery Italia, ha già introdotto alcune novità nella programmazione: sono arrivate, tra le altre, le trasmissioni Lavori sporchi (su lavori strani e difficoltosi), Destroyed in seconds (incidenti gravi), Vivo per miracolo, Flip that house (ristrutturazioni di casa) e Web of lies (ricostruzioni di storie di violenza nate sul web).
Il target dell’emittente rimane prettamente maschile, anche se nelle intenzioni di Discovery il destino di Deejay tv sarà quello di diventare invece un prodotto del tutto generalista ed equilibrato tra uomini e donne. I nuovi palinsesti, presi in consegna da pochi giorni, verranno definiti in un paio di mesi, e come spiegano dal gruppo, il canale prenderà via via forma per entrare a regime dal prossimo autunno.
Di sicuro resterà un programma di grande successo come Deejay chiama Italia, si valorizzeranno le tre edizioni del telegiornale, e si spingerà sulla fiction. In qualche speciale occasione speciale Deejay Tv potrà sfruttare i diritti di eventi sportivi di Eurosport (network di proprietà di Discovery), un po’ come si è fatto, per esempio, in Spagna, dove la finale del torneo di tennis del Roland Garros 2014 è stata trasmessa in chiaro da Discovery.
Fonte: ItaliaOggi