Secondo Il Sole 24 Ore starebbe prendendo forma un accordo tra DAZN e Sky per la trasmissione della Serie A in hotel, bar e ristoranti.
La negoziazione sulla gestione delle trasmissioni della Serie A per bar, ristoranti e hotel è ancora in corso. I team londinesi di DAZN e di Sky, secondo Il Sole 24 Ore, starebbero negoziando in una trattativa che vede coinvolta anche TIM, un concorrente che sembrava inizialmente in vantaggio.
Il negoziato comunque è ancora in corso. La clientela in palio è 40-60mila esercizi commerciali sparsi in tutta Italia che avrebbero l’intenzione di trasmettere il campionato di Serie A. DAZN, come sappiamo, ha acquistato l’esclusiva di 7 match a giornata e 3 partite sempre a giornata in co-esclusiva con Sky.
In ogni caso per bar e ristoranti non si tratta di un accordo in esclusiva e potrebbe entrare nella distribuzione anche TIM che andrebbe a incrementare il parco dei clienti commerciali. Alla base c’è un meccanismo di revenue sharing. Ma sull’assegnazione pesano le segnalazioni e i numerosi ricorsi che “fioccano come nespole” (per citare il mitico Biscardi) nella guerra dei diritti TV.
Fonte: Il Sole 24 Ore

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.