Arriva anche in Italia il servizio pay-per-view di DAZN, che offre agli abbonati la possibilità di acquistare e vedere un singolo evento sportivo.
DAZN lancia il servizio degli eventi a pagamento anche in Italia. Dopo il lancio in USA, Canada, Uk e Irlanda anche nel Bel Paese (e in Germania e Giappone) gli eventi sportivi in pay-per-view (PPV) saranno proposti (per ora) agli utenti già abbonati ai piani DAZN che avranno la possibilità di acquistarli separatamente.
Gli eventi in PPV proposti dalla piattaforma sportiva in streaming attualmente sono principalmente di sport da combattimento (come la Boxe). Il primo evento venduto a parte infatti sarà il match di boxe tra lo youtuber KSI e il pugile Tommy Fury del 14 ottobre prossimo in programma a Manchester. Il costo dell’incontro in diretta su DAZN è di 9,99 euro a prescindere dal piano di abbonamento sottoscritto.
Sandeep Tiku, CTO di DAZN Group: «DAZN è costantemente impegnata nel fornire agli appassionati di sport un prodotto sempre migliore, cercando di sfruttare la tecnologia per aumentare la scelta, l’accessibilità e la possibilità per i fan di vivere la propria passione. La funzionalità PPV è solo una delle innovazioni che stiamo implementando, con altre molto importanti in arrivo. Tutto questo in continuità con l’obiettivo di DAZN, quello di diventare la destinazione di intrattenimento sportivo per eccellenza, dando vita a una piattaforma che ogni tifoso possa usare e vivere».
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia: «La scalabilità e la possibilità di sperimentare a livello globale è un grande valore aggiunto in ottica di miglioramento continuo dell’esperienza degli appassionati di sport. Siamo un’azienda in continua evoluzione, che mette al centro la passione dei nostri abbonati. L’introduzione della funzionalità pay-per-view anche in Italia, seppure in fase iniziale, rappresenta un’opportunità per far avvicinare sempre più tifosi a eventi e competizioni sportive selezionate, in maniera flessibile».
Per acquistare l’evento sportivo KSI vs Tommy Fury basta accedere alla sezione “Il Mio Account” del sito di DAZN, andare poi alla sezione “Servizi aggiuntivi” e selezionare l’incontro in programma.