
Dana Strong, CEO di Sky Group, ha dichiarato che la tecnologia è assolutamente al centro di ciò che fa Sky.
Parlando durante lo Sky Tech Summit presso il campus londinese dell’operatore, ha affermato che Sky «detta il livello tecnologico e gli standard. È l’azienda con cui misurarsi in termini di esperienza del cliente e innovazione, ed è così da molti decenni».
Ha suggerito che uno dei motivi è il controllo di Sky sulla catena del valore. «Che si tratti di hardware o software nella rete, o di produzione e acquisizione di contenuti, catena di fornitura della distribuzione. Avere quella visione unica delle esigenze dei clienti su diverse linee di prodotti e diversi livelli di interazione ci consente di innovare in modo diverso».
«La tecnologia è assolutamente al centro di tutto ciò che facciamo», ha dichiarato. «È la base, è l’aria che fa muovere il gruppo di Sky». Ha dichiarato infine che la società americana proprietaria di Sky, Comcast, è stata in grado di prendere parte dell’innovazione Sky e portarla dall’altra parte dell’Atlantico ai suoi clienti.
Fonte: advanced-television.com

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.