Rai News 24 HD sarà disponibile dal 16 marzo 2023 in tutto il territorio nazionale sul Multiplex A della Rai (canale 26 UHF, frequenza 514 MHz). Il canale di informazione della Rai sarà sempre posizionato al numero 48 del telecomando. Per sintonizzare il canale è necessario utilizzare un apparecchio televisioni compatibile con i canali HD e con la codifica Mpeg-4. La versione in definizione standard di Rai News 24 rimarrà dopo il 16 marzo anche nei Mux MR Regionali della Rai.
Sempre a partire da questa data nel Multiplex Rai A sarà definitivamente spento il canale Rai 3 SD (provvisorio) al numero 503, e nel Mux Rai B saranno spenti i canali Rai 1 SD (provvisiorio) al numero 501 e Rai 2 SD (provvisorio) al numero 502.
Infine tutti i canali Rai a esclusione di Rai Scuola e di Rai News 24 HD e Rai Sport + HD saranno anche disponibili in HD attraverso la tecnologia ibrida connessa a internet HbbTV sulle numerazioni LCN 500.
LEGGI ANCHE: Come sintonizzare Rai News 24 HD sul digitale terrestre
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.