Tv digitale terrestre

Dal 1° gennaio Sky Tg24, Cielo e TV8 cambiano frequenza sul digitale terrestre

A partire dal 1° Gennaio 2022 i canali Sky Tg24, Cielo e TV8 cambieranno frequenza sul digitale terrestre e saranno trasmessi sul Mux TIMB 3 in banda UHF canale 48 e 42.

I canali di proprietà di Sky sul digitale terrestre perciò passeranno dal Mux Mediaset 1 al Multiplex TIMB 3. Se, come evidenziato anche dalla nuova denominazione “Provvisorio”, stai visualizzando i canali in modalità provvisoria sulla frequenza del Mux Mediaset 1, effettua fin da subito, in pochi veloci passaggi, la risintonizzazione del tuo televisore o decoder, per poter continuare a seguire i programmi delle tre reti free del gruppo Sky Italia.

La procedura varia a seconda del modello di televisore o decoder in tuo possesso ma generalmente i passaggi sono i seguenti:

  • Premere il tasto menù,
  • Selezionare la voce “Impostazioni” oppure “configura”,
  • Scegliere la voce “Ricerca canali” oppure “sintonizzazione automatica”,
  • Se viene proposto di aggiornare oppure di reinstallare tutti i canali, scegliere l’opzione di reinstallazione,
  • Attendere il completamento dell’operazione,
  • Se dopo la risintonizzazione risconti problemi di ricezione della nuova frequenza, verifica la copertura del tuo comune sul sito: http://www.persidera.it/persidera/home/verifica-copertura

Se il tuo comune risulta coperto dal segnale digitale terrestre del Mux TIMB 3 ma continui ad avere problemi, si consiglia l’intervento di un installatore professionista.

Consulta qui la lista di tutti i canali e delle frequenza nazionali del digitale terrestre.