ISC è ora controllata interamente da Michele Criscitiello attraverso Micri Communication e alcune quote già detenute in via personale riferibili a Criscitiello, rilevate in precedenza anche dal Gruppo di Tarak Ben Ammar, fondatore di Sportitalia.
Grazie a questa operazione, ISC viene acquisita da Criscitiello che diventa proprietario senza soci di Sportitalia e del canale LCN 60 sui cui il canale viene trasmesso in digitale terrestre (offerta completata da SoloCalcio al canale 61). Micri Communication è già proprietaria anche di Sportitaliabet, operatore attivo sul mercato del betting, prima skin in Italia nel mondo del gaming per volume di affari.
Michele Criscitiello era subentrato nel giugno 2014 come gestore del marchio Sportitalia, allora interamente proprietà del Gruppo di Tarak Ben Ammar per poi diventarne socio nel 2016. Con l’acquisizione di ISC si completa la fase di consolidamento di Sportitalia, divenuta punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e sport in Italia grazie alla sua offerta unica di eventi e approfondimenti disponibili in chiaro e senza necessità di abbonamento.
Fonte: calcioefinanza.it
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.