Il decoder Cibor-I Tv Box di Italian Television Network, il consorzio televisivo che distribuisce programmi e canali tematici italiani, a fine aprile è approdato negli USA e tenta l’exploit nel mercato americano.
Nel mese di giugno il progetto di tv online di Italian Television Network, il consorzio televisivo fondato da Roberto Onofri, ha fatto registrare ben 500 set-top-box venduti, con gli ordinativi cresciuti del 300%. Recentemente presentato a Miami, il nuovo decoder interattivo Cibor-I Tv Box prodotto da Roku è in grado dare l’accesso a ben 140 canali televisivi digitali tematici e regionali italiani già presenti sul digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare di Sky in Italia e in Europa.
La piattaforma propone contenuti e canali di ogni genere: dalla musica al cinema, dai viaggi sino alla cucina, dal Made in Italy all’italian style. Tra tanti canali e programmi si possono ricevere: Make up Channel, canale dedicato esclusivamente al crescente fenomeno di Make up Artist, Cosmoprof Tv, Caffè Milano, Bice Channel, canale di cucina sui ristoranti del gruppo Bice nel mondo, Le Sorelle Bocaraton, Fiera Channel e il nascente Aefi Tv per la programmazione delle più importanti fiere italiane, Confartigianato Tv, canale dedicato a Confartigianato Imprese Roma, Fatina Channel con Maria Giovanna Elmi. E poi ADN Kronos, ITRadio, le novità tecnologiche di Hi-Tech Tv, i servizi alla comunità con Consolato Tv.
«Siamo orgogliosi di questo risultato e contiamo di partire da Miami alla conquista di quei territori nel mondo dove l’Eccellenza Italiana è vista con invidia e ammirazione» hanno affermato il CEO di Italian Television Network Roberto Onofri, e il Project Manager Marco Matteoni. «In America questo decoder sta avendo un grandissimo successo» ha dichiarato Matteoni al quotidiano il Tempo.
Cibor-I Tv Box, attraverso un semplice collegamento HDMI o wireless, permette la visione dell’italian style in tutto il mondo con un’importante library di canali tematici, punto di forza di Italian Television Network, e consente la ricezione di quasi tutte le emittenti regionali che non trovano spazio sul satellite e sul digitale terrestre nazionale. Dal primo settembre infatti la piattaforma darà spazio alle eccellenze regionali per la gioia degli italiani residenti all’estero.

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.
I like to know where can I buy this box ? Please
Io mi chiamo Algerino Alimonti, vivo in Toronto Canada. Dopo che sono stato in Italia ho visto questo decoder. Vorrei sapere se lavora anche in Canada. Poi vorrei sapere se sono tutti uguali oppure vi e’ uno per USA and Canada. Come ho capito questo decoder lavora con internet. Noi abbiamo due grande compagnie Rogers and Bell non ho linea come queste due compagnie possono dare ll permesso di usare questo decoder.
Grazie
Algerino Alimonti
Ciao Alegirno,
questi sono i siti ufficiali del servizio tv che fornisce il bouquet di canali italiani in live streaming via internet,dove puoi chiedere tutte le informazioni:
https://www.cibortv.it/
https://www.italian-television.net/ (e-commerce)
Continua a seguirci
Saluti
Viene con la guide televisiva ?
Mi piacerebbe sapere dove posso comprare il decoder e se funziona in New Jersey and in Florida Grazie Vincent Zullo
Ciao Vincent,
questi sono i siti ufficiali del servizio tv che fornisce il bouquet di canali italiani in live streaming via internet:
https://www.cibortv.it/
https://www.italian-television.net/ (e-commerce)
Why is the streaming so bad! I do have high speed internet! The words do not match! You hear the voice from One commercial but you already watching another one? Do any of you have any suggestions! Does it happen to you too!
ciao Mateo Sono Anita Merlino ,ho appena comprato il decoder, siamo contenti pero non possiamo vedere le partite del mondiale di Russia.ce qualche problema ??? Abitiamo a New York . Fammi sapere cosa dovrei fare .
GRAZIE
Ho preso il Cibor ma ha funzionato solo pochi giorni. Adesso, direi da 15 giorni, funziona di rado. Ho comprato il prodotto perché volelo verdere la programmazione in direta ma è il che meno c’è. Ho chiesto i soldi indietro. Qualcuno ha gli stessi problemi? Come state procedendo?
Dove posso acquistare il decoder in Milano? Grazie
Si vede in romania ?,io sono collegato a internet con la fibra ottica
Da due anni uso il cibor decoder senza nessun problema, ma da alcune settimane ora il volume e’ molto basso e appena udibile, il volume del mio TV e’ messo a pieno volume, quale e’ il problema, come risorverlo?
vorrei contattare qualcuno ma non trovo un numero di telefono
vorrei nun numero di telefono per contattare qualcuno ,grazie
ho il modello antico comparto 2 anni fa. come posso pagare i 4.99 al mese per poter vedere i film?
molto interessante, buon lavoro e grazie per aver condiviso una buona informazione
due settimane fa o pagato il sibor con sistema pal purtroppo sino a oggi non ricevo il sibor.
due settimane fa o pagato il sibor con sistema pal purtroppo sino a oggi non ricevo il sibor.331-551-4999
ho comprato cibor tv roku ma non si vede topcrime ,io vado pazzo cosa devo fare per vedere italia 1 rete 4 ecc si vedono ma a me intressa top crime ,grazie in anticipo del vostro interessamento
Si può acquistare per la Scozia? Nel form di acquisto non c’è la Scozia, come bisogna fare?
desidero sapere se è gratis non cè abbonamento grazie mille .
Cibor TV lo uso da ieri ho un piccolo problema, cioé si spegne piú o meno per pochi secondi ogni 8-10 minuti cioé si spegne quei pochi secondi il motivo é che cerca il segnale. Vi faccio sapere che ho 46 MB/s come velocitá per l’ Internet spero che bastino cioé sul contratto sono Surf-Flat 50.000 peró poi penso che sono dai 35.000 ai 40.000 io non so quanto ne servono peró so soltanto che quelle interruzioni sono molto stressanti.
Saluti Distinti
Antonio di Monaco di Baviera
Dove posso comprare la CIBOR-I tv box? Vorrei tanto vedere i canali italiani qui in Germania.
Grazie
ciao io abito in Quebec (ca) ho comperato cibor nel 2017 tutto andava bene ho 2,2 sembra che tutto e cambiato posso vedere solo rai 3 ma a pezzetti perche si blocca per ricaricare….cosa debbo fare per tornare alla normalita GRAZIE