Asta Diritti TV Serie A, slitta la data per le trattative private con Sky DAZN e Mediaset

serie a fondi di investimento

Slitta la data per le trattative private del bando per i diritti TV della Serie A per colpa di Lotito. Rimandata anche l’assemblea della Lega Calcio.

Secondo quanto riporta il sito Calcio e Finanza, la data per le trattative private dell’asta per i diritti TV  della Serie A è stata rimandata e non sarà effettuata il 26 giugno prossimo. Di conseguenza non si terrà neanche l’assemblea della Lega Serie A programmata per il giorno 27 giugno.

Il rinvio della seconda fase del bando per l’assegnazione delle immagini del campionato di Serie A sarebbe causato dagli impegni politici (elezioni regionali in Molise) del presidente della Lazio Claudio Lotito, che è anche senatore della Repubblica. Lotito farà parte della commissione di presidenti e dirigenti che andrà a trattare con i broadcaster (Sky , DAZN, Mediaset) nelle trattative private.

La Lega Calcio potrebbe riprogrammare la nuova data per le trattative per il 29 giugno prossimo, mentre l’assemblea potrebbe essere fissata per il 30 giugno. Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la nuova data.

Fonte: calcioefinanza.it

Aggiornamento 22/06/2023:

Il giorno delle trattative private per i diritti tv della Serie A è stato rimandato ufficialmente a giovedì 29 giugno 2023. La data dell’assemblea della Lega Calcio è fissata per il 30 giugno 2023 a Milano.

Aggiornamento 27/06/2023:

L’assemblea della Lega Serie A, già convocata per il 30 giugno, è stata spostata a lunedì 3 luglio 2023 presso la sede di Milano, alle ore 12 in prima convocazione e alle ore 14 in seconda convocazione. All’ordine del giorno ci sarà l’atteso esito delle trattative private per l’asta dei diritti TV per il periodo 2024-29. Sul tavolo ci sarà anche il preventivo di bilancio 2023-24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.